de|it
  • L'ordine
    •  
    • Elezioni 2021
    • Chi siamo
    • Dove siamo
    • Segreteria
    • Consiglio direttivo
    • Il collegio dei revisori dei conti
    • Albo professionale
  • |
  • Professione ostetrica
    •  
    • Formazione
    • Legislazione
    • Offerte di lavoro
    • Sondaggio
  • |
  • Aggiornamenti
    •  
  • |
  • Attualità
    •  
  • |
  • Modulistica
    •  
    • Iscrizione
    • Trasferimento
    • Cancellazione
    • Cambio indirizzo
    • Tessera
    • Certificato d’iscrizione
    • Libera Professione
    • Indirizzo PEC
    • Richiesta Patrocinio
  • |
  • Per le donne
    •  
    • Profilo professionale dell'ostetrica
    • Assistenza ostetrica in Alto Adige
    • Letteratura di Riferimento
    • Giovani madri
  • |
  • Amministrazione trasparente
    •  
    • Organizzazione
    • Attività e procedimenti
    • Bilanci
    • Acesso civico
    • Consulenti e collaboratori
    • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Bandi di gara e avvisi
    • Altri contenuti - Corruzione
    • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi economici
  • |
  • FNOPO
    •  
...
Amministrazione trasparente
  • Organizzazione
  • Attività e procedimenti
  • Bilanci
  • Acesso civico
  • Consulenti e collaboratori
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Bandi di gara e avvisi
  • Altri contenuti - Corruzione
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi economici
Contatto
Ordine della professione di ostetrica della provincia di Bolzano
39100 Bolzano
Via Maso della Pieve 4A, interno 7
tel. 0471 28 06 47
info@ostetriche.bz.it
ostetriche.bz.it@pec.it

Link utili
Home  >  Amministrazione trasparente  >  Acesso civico

Acesso civico

Art. 5 D.lgs. 33/2013
1. L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

2. La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. Non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza dell'Amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.

3. L'Amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

4. Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3.

5. La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104, così come modificato dal presente Decreto.

6. La richiesta di accesso civico comporta, da parte del Responsabile della Trasparenza, l'obbligo di segnalazione di cui all'articolo 43, comma 5.


Responsabile trasparenza e anticorruzione e al quale vanno indirizzate le richieste di accesso civico in materia di trasparenza:

Francesca Fiocco

email:
info@ostetriche.bz.it
Modulo richiesta accesso civico
(326,65 KB)
pdf download
Impressum | Privacy | Sitemap
 
Utilizziamo i cookie per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti e autorizziamo l’utilizzo di cookies per conto terzi. Per maggiori informazioni o per disattivare i cookie leggi qui. Se prosegui con la navigazione, accetti l’utilizzo dei cookie. confermo